domenica 13 ottobre 2013

QUALCUNO PARLA DI BELLEZZA




Soffio:

-  Come é difficile scrivere della bellezza senza cadere in luoghi filosofeggianti che magari non si sono mai sperimentati. La bellezza è sotto i nostri occhi quando guardiamo qualcosa di molto bello, nella natura, in un quadro, in un animale variopinto. Ma la più bella bellezza è quando possiamo aprire l'Anima, quando sentiamo che la situazione, o la persona che in quel momento stà con noi ci permette di toccare quello stato, quel qualche cosa, quella energia che nessun altro ci ha consentito. La bellezza é stare tra le braccia di una persona. La bellezza é nella natura ma non ti abbraccia. Una persona ti abbraccia, e se con quella persona puoi sentire che tutto il resto non esiste, che sei unico, che di quella persona puoi fidarti, che a quella persona puoi dire quello che fino a un minuto prima non avresti detto neppure a te stesso, allora sei nella bellezza dell'Anima. Allora sei "oltre", puoi piangere di gioia e non riesci a fermarti, e neppure vorresti fermarti. E quella persona ha oltrepassato i tuoi confini, le barriere che accuratamente sono state erette e tenute ben salde, e non le ha viste, ha messo una mano sull'Anima e in un attimo ha scoperchiato i cassetti che tenevi ben chiusi.Quella persona é bellissima e tu sai che non é vero, non é bellissima ma non ti importa, é davvero bellissima, fuori dal tempo e dallo spazio, e quello che fa é bello, quello che dice é bello, come lo dice é bello. E verrà mattina, ci si dovrà alzare, si dovrà sellare il cammello, preparare la sacca, passare il panno davanti al volto per ripararsi dalla sabbia che impietosa frusterà il volto. Si dovrà affrontare un altro pezzo di deserto, ma una prossima oasi sarà bellissima se sarà ad aspettarti. - 

8 commenti:

Renata_ontanoverde ha detto...

L'Amore è Bellezza, meraviglioso sbisciolamento :) buona domenica!

patrizio spinelli ha detto...

Di fronte, a questo bel post, che assomigliA in parte a qualche motto inscritto nell' oracolo di Delfi, apprezzo e non vado oltre.
Servus!

Pia ha detto...

La bellezza è dentro e fuori di ognuno di noi, basta solo cercarla.
Ciao Soffio.

adriana ha detto...

Meraviglioso è poter essere parte di questa bellezza.

fracatz ha detto...

al dispra della terza son sempre belle anche se non perfette

aleph ha detto...

"Senza polvere, senza peso" titolo di una poesia di Mariangela Gualtieri, ed è esttamente così che mi sento, quando appare la bellezza.
Il corpo in leggerezza, il respiro grande. Avete presente lo stato d'animo che ci sorprende alla vista di un tramonto spettacolare o alla vista della persona che ci ha fatto appena innammorare? Un uomo di scienza la chiamerebbe una overdose di dopamina io la paragonerei al volo.

Paola Tassinari ha detto...

Sono d'accordo e...:*

nonno enio ha detto...

la bellezza è mettere a frutto questo regalo di madre natura altrimenti si diventa una bambolina di un carion che suona