giovedì 4 agosto 2011

A PENSARCI BENE...NON MI HANNO MAI CONVINTO

Mentre si raccoglie si ha molto tempo per rimuginare e dunque oggi pensavo a ciò che neppure da ragazzino mi convinceva.

- come mai nei film storici sulla guerra di Troia le troiane ed Elena erano in genere biondissime?? un giorno ho guardato la cartina geografica e ho visto che Troia di fatto era in Turchia. E allora? turchi e greci biondissimi quando mai si sono visti ?? Una bufala !
- Nei filmetti americani ci sono sempre sergenti, tenenti, qualche volta capitani che risolvono continuamente casi difficilissimi ma non li promuovono mai ! Altro che meritocrazia liberal !!
- Jemes Bond.... tutti i cattivi cercavano mezzi astrusi per ucciderlo, poi se andavano e lui si salvava. Mai nessuno che pensasse di tirargli un colpo secco e finirla lì ! Veri imbecilli i cattivi.
- Gli psichiatri o psicologi americani nei film hanno tutti degli studi stupendi !! e io ?
- In molti film quando gli attori si mettono a tavola capita che poi discutono subito e non mangiano mai !! poi la cosa più orrenda é la famiglia bene o nobile anglosassone, servita da una cameriera che invariabilmente versa nel piatto un mescolo uno di brodo !! che poi non viene bevuto. Chissà che fame poi !!
- Nei film americani i banditi, narcos, terroristi o vari, sparano a raffica contro il buono di turno, migliaia di colpi che devastano tutto e non ci beccano mai, poi il buono spara un colpo e li centra. Inoltre non si sa mai quanti colpi contiene la pistola del buono, una infinità. Sarebbe meglio se i cattivi andassero a lezione di tiro.
- In molti film quando lui la accompagna a casa e magari litigano, lui scende, la segue e non spegne mai le luci, né la chiude. Si vede che da quelle parti i ladri non ci sono e le batterie non si consumano mai.
- Perché gli inglesi nei film dicono sempre "vecchio mio "??? Un pò melenso.
- Monsieur Poirot, quando viaggia porta una normale valigia, poi nelle scene a seguire ha sempre abiti perfetti, compreso lo smoking. Che razza di valigia avrà mai ??

Queste e altre domande devono aver contribuito al mio disincanto di ragazzino, magari togliendomi un pò di beata giovinezza.
Se torno indietro credo a tutto.

3 commenti:

Paola Tassinari ha detto...

...io credo a tutto ancora, da ragazzina volevo rendere il film reale e non mi riusciva mai, la realtà è sempre più brutta...peccato.
Ciao, mi raccomando mangia sano e riposati che fare il contadino non è uno scherzo.

Elisena Migiani ha detto...

"Queste e altre domande devono aver contribuito al mio disincanto di ragazzino, magari togliendomi un pò di beata giovinezza".
Ora mi spiego xkè sei il doctor dei cervelli :))))))))
Perchè nei film italiani le attrici non sono mai spettinate, anche appena alzate dal letto, e dormono con il rossetto che non macchia le federe?
E perchè il mio analista s'era innamorato di me?
Non doveva esser il contraio?
Un salutone e non chiederti il perchè ti saluto!
Elisena

P.s:naturalmente la mia è solo ironia!!!!!

Galadriel ha detto...

Buon giorno soffio!Volevo ringraziarti per esserti unito al http://ilpeccatoveniale.blogspot.com/
I "padroni" del blog siamo due io e Legolas, hai lasciato un commento con un giudizio in sospeso. Vedo che sei uno pscicoterapeuta e mi interessa tantissimo sapere il tuo parere che esprimi con un "e anche". Se vorrai prenderti questo impegno di finire ciò che hai iniziato te ne sarei grata. Ti auguro un buon fine settimana e un buon raccolto!--Galadriel