martedì 25 settembre 2012

LETTORI FISSI , siamo ormai una forza di governo !!

A questa sera oltre 40 commenti al post sulla MINORANZA. Reazione curiosa e interessante, probabilmente il post con il maggior numero di commenti nella storia del (mio) blog. Il popolo ha fatto sentire la sua voce, un buon 20% di chi si dichiara elettore ha votato per la nostra lista, la lista della MINORANZA. Attenti voi che detenete il potere, stiamo arrivando, siamo forza di governo, senza di noi non sarà possibile nessuna coalizione!!! non potete più farla franca. SURSUM CORDA

15 commenti:

Mary ha detto...

Amico mio, c'hai dato l'input... e Chi mai ci ferma più?
Meno male che S...offio c'è!
Mary

patrizio spinelli ha detto...

Mister Soffio, qual buon vento,
La conduce al mio commento
che Le stilo con premura
qui in poetica fattura.
Per riparo a Sua lagnanza
D’esser sempre “minoranza”
I seguaci a Lei vicino
Le rovesciano il destino…
E La portan con baldanza
Ad aver la maggioranza…
Gran Maestro e timoniere
Or pirata or cavaliere….
Mister Soffio dal Panaro
Nelle vesti di corsaro
Con la veste Sua grisaglia
Terrà in pugno la ciurmaglia?
Giunto alla fin della tenzone
Le regalo il guiderdone
Metta pur la cotta a maglia
Che Le appunto la medaglia!

Loredana ha detto...

Grande Mary, mi unisco alla Ola per il caro S...offio, naturalmente!! ;)

notte
loredana

Edoardoprimo ha detto...

Dunque,

Grillo= i grillini

Soffio= i sofficini ;)

"Movimento terra"

Edo

adriana ha detto...

mi piace di più
Soffio = i Soffioni
ma bravo il poeta sulle 23 che scrive pure in rima

Anonimo ha detto...

Io sono con voi!
W il partito della minoranza!

l'alternativa ha detto...

Forza con questo movimento!!!!!! Ti seguo caro Soffio, la minoranza avanza lenta ma inesorabile
Emi

Roscio ha detto...

Ho letto il pezzo sulla "minoranza", ma commento su questo post perchè oltre i quaranta contributi ci si monta la testa e si potrebbe pensare ad un salto della barricata. Ho da sempre avuto una sindrome particolare che mi spinge a combattere le battaglie perse. Sono gli unici casi in cui mi riesce di battermi con vigore. Uno scontro alla pari non mi alletta proprio e questo, naturalmente mi pone in una sorta di minoranza. Quindi CONDIVIDO. Ciao Soffio

Paola Tassinari ha detto...

...non sono sicura che la minoranza abbia ragione è risaputo che l'ora del cretino la può avere pure un Premio Nobel, forse meglio usare la ragione liberandola però dagli schemi e conseguenti pregiudizi?

patrizio spinelli ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
patrizio spinelli ha detto...

Eh no, eh no, Onorevole Mister Soffio, Senatur, a Lei piacendo. Dopo lo shock anafilattico che mi ha fatto commentare a tambur battente in rima, mi sono ripreso, e il fuoco lento, che covava sotto la cenere ha incediato poi la mia fantasia. Ora, però, bando alle ciance, e passiamo subito alla Realpolitik, come a un capopopolo della sua tempra e levatura si richiede. Io, se prima stavo bene in equilibrio coi piedi su due staffe, adesso non ho dubbi e faccio il grande salto, sul carro del vincitore, il Suo, ovviamente. Metterò tutti i buoni uffici e le altolocate conoscenze di cui dispongo, ( eminenze grigie, vescovi, cardinali, banchieri dello IOR, prelati vaticanizi di alto rango), affinchè Lei ritagli a mia immagine e misura un ruolo consono alle mie doti. Segretario, ghost-writer, portaborse, paraculo – no, quest’ ultimo, proprio no –
Dobbiamo prima di tutto scegliere il nome. Come lo chiamiamo?
Partito dei Sofficini, dei Soffioni e dei Soffianti? La triade dei nomi, porterebbe alla malfamata sigla P.S.I. di craxiana memoria. Escludiamolo subito!
Se invece si decidesse di dar vita ad un movimento, lo potremmo chiamare Movimenti dei Soffiatori Italiani, che avrebbe la scomoda sigla M.S.I. che potrebbe piacere molto a donna Almirante, la vedova del fondatore, o a Fini prima di aver passato le acque della svolta a Fiuggi. Escludiamo anche questa!
Vabbè, vabbè, per il nome, decidiamo alla prossima assise congressuale. Però converrà con me Mister Soffio, che è bene sapere su quali scranni ci accomoderemo nell’ emiciclo del Pappamento. Considerato, che Lei per rofessione, di sedute se ne intende…. ci sederemo a destra a sinistra, sopra, sotto, nelle liste indipendenti, sugli strapuntini, oppure nel mezzo, molto più vantaggioso, per fare il salto della quaglia, qualora a metà legislatura, si decidesse di cambiare casacca, come fanno i voltagabbana.
Certo, l’ attenderanno dure battaglie. Soltanto per far fronte al Super Ego di sua Emittenza Sivio Berlusconi, non basteranno dieci legislature, per Bersani, bastano due chiacchere alla bouvette di Monte-incintorio….
Eppoi, non per ultimo, consideriamo alla pioggia di finanziamenti pubblici che potremo raggranellare con il nostro partito. Ma ci pensa, Onorevole Soffio? Poi, diciamolo, Lei ha la garnde fortuna di abitare in una zona della migliore eccellenza della gastronomia italiana. Immagini, che superbe e succulente crapule ci faremmo alle spalle degli onesti contribuenti
Italiani…..
Ah, dimenticavo la testata nel muro….macchè, macchè, la testata ufficiale del nostro giornale di partito: “ NON SOFFIATE SUL FUOCO! “. Che ne dice come nome…niente male, no?
La saluto Senatur…..mi racommando….la raccomandazioneeee……

Elisena Migiani ha detto...

Contento Doctor?
40 commenti...una bella cifra!
Però io voglio dirti che i "lettori fissi" sono solo un numero, pubblicità fine a se stessa (ma credo che questo tu l'abbia già compreso), che non tutti quando lasciano un commento hanno letto veramente prestando un minimo d'attenzione, che spesso è "cortesia" reciproca..... non fa testo!
Ed ora, Doctor, che hai raggiunto il post con la maggioranza....... goditi il tuo attimo di gloria
Una tua lettrice che spesso legge e non commenta e che non ha aggiunto i "lettori fissi" nel proprio blog!

viola ha detto...

Ho letto solo ora i tuoi ultimi post.Per motivi vari diversi dai tuoi, ma sento di far parte di una MINORANZA. E mi va bene così.
Sei grande SOFFIO!!!
Ma se ti mettessi alla testa di un movimento? "LA MINORANZA", un partito di gente tutta uguale nella sua diversità. Vivere, non sopravvivere!!!

Renata_ontanoverde ha detto...

Ci vorrebbe un partito del Buonsenso! Ma in Italia esiste il buonsenso?? ;)

@enio ha detto...

in italia ci sono già tanti partitelli e partitoni che non se ne sente proprio il bisogno di un'altro. Basta guardare cosa capita poi quando questi vengono eletti (caso regione Lazio, Campania, Lombardia....).Viviamo da sempre in un mondo di ladri, non scordatevene mai!