sabato 8 dicembre 2012

MA VA LA' CHE I DVD SERVONO !!!!

Mie care lettrici, miei cari e pazienti lettori, i dvd di cartoni animati servono...eccome.
Scusate ma sono senza idee, quindi dopo giovedì  posso solo cronacare sul fine settimana.
Cronacare é parola pessima, ma da quando ho sentito in tv "attenzionare" credo che ogni scempiaggine possa essere utilizzata.
Magari mi chiamano in tv nazionale, sinora sono andato solo un paio di volte in tv locali (narcisismo provinciale)
Eccomi dunque in un tranquillo fine settimana e, a costo di annoiarvi, ho cominciato al bar Giulia.
Per la verità ho cominciato alle 4 svegliandomi, appunto sveglio come un grillo.
In realtà ero stato assalito da un sogno....e che sogno...e noi  poveri analisti di provincia che chiediamo agli altri di portare sogni, non possiamo eludere i nostri.
E questo era proprio un sogno.


Calma...ragioniamo,    caspita che sogno !!! ma non chiedetemi nulla, la riservatezza ecc ecc
Sono riuscito a riaddormentarmi, sino alle 6,30, poi via al Giulia.
Come ha commentato Civetta, alias moglie, lei concede libera uscita....per un attimo ho temuto che avesse delle richieste di ben altro genere, ma é andata bene.
Grande cazzeggio al Giulia, abbiamo deciso come comportarci nella campagna elettorale prossima, discusso di filosofia con la nostra mascotte prossima alla laurea, parlato delle mogli ( ciò che si dice al Giulia é coperto da rigoroso  segreto professionale).
Poi 8,30  studio, ascolto serio, come sempre, magari dal post non sembra ma riesco a fare anche la persona seria.
Termine lavori, incontro con buona amicizia, approfondimento tematica importante, che al buon uomo sbisciola tra le dita e occorre inquadrare bene sennò ci resta in mezzo.
Finalmente pomeriggio.
"oggi c'é da tenere il piccolo" mi comunica Civetta "facciamo passeggiata in centro così prendi il caffé con panna" (meritevole gesto di considerazione da parte sua)   - il caffé con panna, ma in tazza grande, é tradizione invernale.
In centro con il nipote.
Mandare avanti e  gestire una mandria di  alcune centinaia di cavalli sarebbe più rilassante, comunque il caffé é stato trangugiato pur con un occhio a lui.
Con Civetta ci siamo limitati a 123 discussioni circa l'ansia da nipote, poi finalmente a casa ove ho estratto l'arma segreta, un dvd di cartoni mai visto prima.
E nessuno mi dica nulla, nessuno  osi la benché minima critica, le so tutte io prima di voi, potrei tenere una conferenza, ma quando  ci vuole ci vuole.
Bene, stasera porto Civetta a un concerto, faccio il bravo marito,  poi le rimboccherò le coperte, bacino della buona notte e leggerò un libro di Hesse.
Credo che domattina mi sveglierò con un poco di mal di schiena e dovrò mettermi in movimento presto, magari entro le 8 per sciogliere le giunture, un caffé con gnocco fritto non me lo toglie nessuno, poi certamente porto a casa un tortello per lei, mai dimenticare i piccoli gesti.
Nessun vecchio reprobo parli di sex domenicale ironicamente, ad una certa età occorre conservare le scarse riserve per occasioni significative.
Però devo finire di parlare  a tu per tu con lui, o lei, ci sono serpenti e serpentesse, e questo era bianco, quasi argentato e ha  detto il Dr. Jung che quando si sognano serpenti anche il colore é importante perché potrebbe voler dire simbolicamente che.....

Buona domenica cari, scusate in questi tempi  mi sono molto impegnato in approfondimenti tematici per avere  idee originali

Per qualche tempo prometto che non scriverò più cronache banali !!!!

13 commenti:

Lorenzo ha detto...

Io non ho figli ma tre nipoti. Tre fratellini (femmina-maschio-femmina) compresi tra i 5 anni e gli undici mesi. Fare lo zio è bellissimo. Osservare Kiki (2 anni maschio) usare Lucilla (11 mesi) come scalino per salire sul lettino di Viola (5 anni)per portarle via i giochi e assistere alla strillamento dei tre che provoca l'abbaiamento del cagnolino mi fa dire alla mamma/cognatina: "Beh, adesso vado..."

patrizio spinelli ha detto...

Ormai, Mister Soffio, Lei ci ha deliziati urbi et orbi, con dovizia di particolari, delle sue imprese con Hypnos, delle sue fasi rem, post-rem, del suo temperamento aurorale e quant’ altro. Ormai, conosciamo così bene il bar Giulia, tanto che, talvolta con la testa tra le nuvole, lo cerchiamo perfino nelle nostre città, nei nostri paesi e ci manca poco che ordiniamo lo gnocco anche se ci troviamo nel cuore di Toscana, dove invece lo gnocco si chiama bombolone.
Ma lasciamo adesso da parte tutte queste cose, perché vorrei ci desse conto riguardo l’ interpretazione più autentica del verbo sbisciolare e del sostantivo sbisciolamento che a quanto pare è la parola di cui ne fa un uso esuberante, intrigante e smodato, che se non fosse il professionista che è, direi anche patologico.
La saluto, mentre sbisciolo via……

Cirano ha detto...

si ma caro dott. Soffio, con tutte queste attenzioni poi le energie ti ritornano...

Paola Tassinari ha detto...

Io ho eliminato la panna, un tempo me la "slappavo", non ho più bisogno del dolce, non ho più bisogno d'affetto...me ne regalano a quintalate, forse perchè pure io ne ho regalato a quintali, ieri ho dato oggi ne ricevo.
Ciao Soffio.

fracatz ha detto...

tutto come da progetto, però un consiglio sui dvd, tenere ben nascosti quelli vietati ai maggiori di 18 anni, questo perchè una volta ebbi in casa un bimbetto, sai come sono evoluti oggi i bimbetti, e costui senza avvisare alcuno si mise o rovistare tra i miei dvd, i miei vecchi nastri che io tengo per motivi di consulenza professionale ed in un lampo era li che si gustava una milf brasiliana in un pseudo incontro amatoriale, chissàpoi cosa avrà racconato ai suoi genitori

Soffio ha detto...

CARO POETA, INTERPRETE DI VOCI DAL BLOG E PERSINO VOCI ESTERNE, FACCIO QUI' PUBBLICA PROMESSA DI CERCARE DI SPIEGARE IL CONCETTO DI SBISCIOLAMENTO E DELLO SBISCIOLARE, TUTTAVIA, COME LEI FACILMENTE COMPRENDE, DOVRO' RIFARMI A DOTTA LETTERATURA PSICO CONSULTANDO FONTI E CITANDO OPERE, INSOMMA QUASI UNA TESINA CHE RICHIEDERA' QUALCHE TEMPO. INOLTRE DOVRO' CHIEDERE AIUTO, CONSULTAZIONE E FORS'ANCHE SUPERVISIONE A CHI, DI TALE SBISCIOLAMENTO E' PORTATORE E TESTIMONE

alessandra ha detto...

Mia nonna aveva in testa una serie di proverbi per spiegare ogni sogno.
Da piccina correvo sempre da lei . Viveva in una valle e pontificava nei filò della contrada con storie ispirate alla Divina commedia.
Un giorno le dissi di aver sognato serpenti, mi rispose:"Serpenti-parenti"
Un'altra che avevo pestato tanta merda, rispose"tanti soldi in arrivo!- la saggezza popolare.
I Dvd sono stati una salvezza anche per me,mi deliziavo anch'io nel guardarli, qualche volta per poter fare qualche lavoretto di casa, da non dire a nessuno naturalmente, bimbi da soli in sala, giammai!

kermitilrospo ha detto...

per come l'ho capito io credo che 'lo sbisciolamento' sia una pratica che mi potrebbe sicuramente piacere :D

PS: se riportassi un po' di discorsi sulle mogli del bar giulia ne uscirebbe un altro bel post secondo me.

Loredana ha detto...

Caro Soffio, era riciclo, posso assicurarlo, ma può anche non esserlo, se mi viene un attacco di bontà prenatalizia, magari ne confeziono un pò e te li mando per un parere reale !
Sul dvd nuovo o no, non mi esprimo, capisco la difficoltà di essere supernonni , ma anche supergenitori.

Sul simbolismo dell'anello con serpente non sono mai andata a d approfondire più di tanto, ricordo che un fidanzato storico mi fece dono di un anello di tale foggia e per me fu come ricevere una premonizione...andò esattamente come si può intuire!

Buona domenica a te e a civetta!!

olgited ha detto...

Bel post dott.Soffio,complimenti per le attenzioni alla tua Civetta:io ne sono a digiuno.Buona domenica,spero che da te ci sia più "calduccio".

Elio ha detto...

Ciao Soffio, mi sono letto i tuoi ultimi post e mi accorgo che potresti essere un nuovo Hitchcock. Sai tenere la suspense fino all'ultimo.
Se hai bisogno di qualche DVD per il nipotino, chiedi e ti sarà dato. Ho una raccolta di molti film WD dei quali sono un amatore. AVevo le cassette VHS e le ho trasformate in DVD, quindi, quando vuoi.
Nel caso mi trovassi nell'impossibiltà di ripassare ti auguro buone feste di fine anno.

fulvio ha detto...

Caro amico perche vuoi virere da vecchio,e quando la vecchiaia arrivera come vivrai?
Felice settimana.Fulvio

patrizio spinelli ha detto...

Grazie, Mister Soffio, per il contributo che vorrà dare al nostro arricchimento culturale e non solo....