venerdì 14 dicembre 2012

REGALI DI NATALE



Caro Babbo Natale
Quest'anno ho cercato di essere buono, forse non dovrei dirlo io ma certo ci ho provato, e quindi eccomi a scriverti la letterina.
Il fatto che io sia un poco avanti  negli anni non significa nulla, il mio bambino interiore ci crede e mi aspetto che tu faccia qualcosa anche per me.
Prometto che la notte della vigilia andrò a letto abbastanza presto, ti lascierò alcuni dolci sul tavolo, dormirò e se sentirò dei rumori non mi sveglierò e, se per caso sarò ancora sveglio farò finta di dormire.
Quanto a Civetta, non ti preoccupare, anche lei dormirà, la gatta al massimo si mette a miagolare ma tu non te ne curare.

Quanto al regalo che ti chiedo non so come farai, ma tu se vuoi puoi, quindi mi permetto di  chiederti il mio:
IO VORREI CHE MI REGALASSI DEL TEMPO
Magari non tantissimo, però vorrei davvero  che  le persone che conosco  e alle quali voglio bene mi regalassero chi un'ora, chi due, chi un intero pomeriggio.
Non oso chiedere una giornata, ma se puoi la prendo volentieri.

Tutto quì, non voglio oggetti, le case sono piene, non voglio dolci che poi ci pentiamo, non voglio profumi che non uso, non voglio abbigliamento, ne ho fin troppo, TEMPO, quello sì che lo vorrei.

Grazie per quello che potrai fare e buon Natale.


Cara Befana
Scusa se ti scrivo dopo aver comunicato con Babbo Natale, ma il calendario ti colloca dopo qualche giorno e mi devo adeguare.
Sai, ti faccio una confidenza, a lui ho chiesto una sola cosa da bravo bambino, ma a te vorrei chiedere qualcosa di più intimo, compatibilmente con l'età, le coronarie, i reumi, il sovrappeso ecc
Tu che sbiscioli e saetti nel cielo ...beh....vedi tu,  mi va bene se mi metti nella calza  del TEMPO, ma non essere avara, i bimbi  vanno pure accontentati.

26 commenti:

giorgio giorgi ha detto...

Mi sa che oltre al tuo bambino interiore hai anche un adolescente interiore che in questo periodo pensa molto a certe cose...

Alessandra ha detto...

che bella letterina! :-)

fracatz ha detto...

bravo, bravo
il tempo è denaro e mai come oggi se ne sente la necessità per via di tutte quelle sante opere di beneficienza che il nostro cuore vorrebbe per lenire un poco di quel dolore che accompagna il nostro cammino giornaliero
pace e bene

Savonarola ha detto...

Ricordati che devi morire.

lucietta1 ha detto...

Il tempo è una buona richiesta ma deve essere tempo buono,senza acciacchi e dolori dell'anima altrimenti che te ne fai?
Spero che babbo natale ti ascolti e porti il tuo dono!Auguri Soffio con stima compresa!

Loredana ha detto...

Caro Soffio, mi ha fatto piacere ritrovarti tra i commenti , è stato con un toc toc alla porta e io sono corsa ad aprire e a curiosare a casa tua.
IL post precedente richiede un'accurata lettura e del...tempo per farlo, quasi quasi scrivo anche io una letterina come la tua, oltre che tempo da parte degli altri, però, aggiungerei del tempo in più per me ( tipo giornata di 48 ore ecc), nell'attesa dell'arrivo del Bambinello, cerco di ritsgliarmi dieci minuti in questi we pewr leggere con attenzione il tuo scritto.
Devo ammettere che a me la foto , un pochino, ha dato fastidio, nonosrtante non sia volgare ecc, ma proprio non ce la faccio più a vedere corpi di donne nudi anche per pubblicizzare uno pneumatico da neve!
Nel caso del tuo post ci sta e come, comunque ho voluto dirtelo.
Buon fine settimana a te e alla tua civetta, caro Soffio.

Ambra ha detto...

Guarda, il regalo che chiedi tu è quello che desidero anch'io, ma non me l'ha mai regalato né Babbo Natale, né la Befana.

Unknown ha detto...

hai proprio ragione! non ci avevo mai pensato, ma davvero se ognuno di noi dedicasse un po di tempo all'altro non sarebbe male,andiamo tutti di fretta, e poi ,che ci resta ? niente!!
ciao soffio,ti auguro una buona domenica!

maresco martini ha detto...

io al massimo posso darti, vista l'età, una fiatata ma mangio spesso la cipolla.

trillina ha detto...

Bhe, ti auguro di ricevere tanto, tanto tempo "buono" con lucidità di mente o fortezza di corpo e... tante energie vista la cartolina che hai postato. Ciao

Guard. del Faro ha detto...

Avessi tempo, anch'io scriverei una lettera a Babbo Natale, tanto più che l'età è soltanto un incidente anagrafico.

gattonero ha detto...

Qualcosa mi dice che ti troverai la casa piena di fazzolettini, di quella specifica marca.
Vedi, il Babbo e la Babba sono fuori dal Tempo di cui tu parli, manco ne conoscono il significato, per cui a un (ex) bambino porteranno quello che materialmente ritengono lui chieda.
Sarebbe troppo bello se invogliassero la gente a "perdere" un'ora ogni tanto nell'assistenza ai più deboli, nella coltivazione dei rapporti tra umani, nell'ammirazione (di quello che resta) del creato, nell'introspezione di sé stessi alla ricerca di falle da tamponare o di errori da riparare...
Credo che si limiteranno ai fazzolettini, è meno impegnativo.
Ciao.

aleph ha detto...

Caro Soffio, anche da me si usa lasciare la tavola imbandita la notte di Natale. Però quest'anno, Babbo Natale forse perchè anche lui vittima della crisi, il tempo ce lo ha tolto
Quest'anno anch'io gli chiederò del tempo, almeno quello che ci è stato sottratto in questi mesi, in questo anno e forse in questi anni, togliendoci La nostra casa, le nostre piazze. Chiederò a Babbo Natale che restituisca il tempo a tutti noi terremotati e a mtutte le persone che sono state buone come te.

olgited ha detto...

Bellissima questa letterina Dott.Soffio!Buon fine settimana!

Renata_ontanoverde ha detto...

Il tempo e lo sbisciolamento ?
Bei regali!
Io quest'anno chiederei a Babbo Natale ed alla Befana di farmi dimagrire .... :)

patrizio spinelli ha detto...

Non sono certo qui a raccattare broccoli, ma è pur vero, come recita un antico adagio toscano, il problema non è invecchiare, ma ritornare bambini, e Lei candido Mister Soffio, in qualche modo ce lo conferma, nell’ incipit di questo suo post.
Sì, certo, la crisi morde, ma non ci vogliamo lesinare il piacere di srotolare il tappeto rosso delle Feste, che ci corrono incontro a grandi passi, con tutto lo sfavillio delle luci e le ‘capannucce’ allestite con vetusti re magi, pastorelli smarriti, canterini angioletti
riesumati da umide soffitte, tanto che ci sentiamo più buoni,solo per il solo fatto, di riservar loro, l’angolino buono del salotto, dove trascorreranno con noi la mestizia strappalacrime delle Feste.
Ma su tutto questo magico mondo, poteva mancare la figura principe del nostro immaginario collettivo, che risponde al nome di Babbo Natale, toscanamente parlando, o di Santa Klaus, se ci spostiamo nelle notti boreali della nevosa e gelata Lapponia dove pare abbia la sua dimora, insieme alle sue renne e alle sue sbisciolanti slitte.
Preso da questa struggente atmosfera, Lei, teneramente Mister Soffio, sognante come un bambino scrive la letterina a Babbo Natale, chiedendo come dono il tempo a ricompensa della bontà osservata nell’ arco dell’ anno. Non metto in dubbio, che un bel dono se lo meriti Mister Soffio, ma come Lei sa Time is money….il tempo è denaro e con l’aria che tira, lo spread che imperversa è già grasso che cola, se le porta due fichi secchi….
La saluto, strigliando il pelo al bue e l’asinello….Buon Natale!!!

Paola Tassinari ha detto...

Ma insomma che hai chiesto alla Befana, sii chiaro cos'è lo sbisciolamento:)?

Adriano Maini ha detto...

Hai reso squisitamente poetica una legittima aspirazione!

alessandra ha detto...

La cosa che ci manca di più e che mettiamo sempre in fondo alla lista delle nostre priorità, il tempo. non ne abbiamo mai, il lavoro, impegni più o meno veri, le nostre assurde corse tanto per fare.
Non pensiamo a quanto sia importante fermarci e ascoltare, dedicare del tempo, al bambino, a chi ci sta accanto, alle persone che vogliono raccontare e che nessuno ascolta.
In negozio perdo tanto tempo per spendere una parola con le persone e per vederle uscire sempre con un sorriso.
Tanti auguri, tantissimi per un bel pacco dono pieno di tempo dedicato a te.
Per via della Befana? Speriamo non sia raffreddata, sai, fa freddo in gennaio, magari la sostituisce il signor scarafone, quello egoista che vorrebbe tenersi i giocattoli tutti per se.

Linea Gotica ha detto...

Caro Babbo Natale, io invece di chiederti di portarmi qualcosa, chiedo tu porti via qualcuno (dalla politica italiana). Si è appena ricandidato, ti dice niente?

Seguace di Gesù ha detto...

██▀▀▀██ ██░░░██ ░▄█▀█▄░ ██░░██ ██▀▀▀██
██▄▄▄▀▀ ██░░░██ ██░░░██ ██▀▄██ ██▄▄▄
██░░░██ ██░░░██ ██░░░██ ██░░██ ██
██▄▄▄██ ██▄▄▄██ ░▀█▄█▀░ ██░░██ ██▄▄▄██
▄▄▄▄ ▄▄▄▄ ▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄
██▄░ ██▄░ ██▄▄ ░░██░░ ██▄░
██░░ ██▄▄ ▄▄██ ░░██░░ ██▄▄
____________________$
____________________$
__________________$$$$
_________________$$$$$$
________________$$$$$$$$_______$
________________$$$$$$$$_______$
________________$$$$$$$$_____$$$$
_________________$$$$$s_____$$$$$$
__________________$$$s_____$$$$$$$$
______________$$___$$______$$$$$$$$
_____________$__$___$______$$$$$$$$
_____________$___$$_________$$$$$$
_____________$_____$$$$$$____$$$$
_____________$________$__$____$$
_____________$________$__$__$$ $
_____________$________.$__$ _$__$$$$$$
_____________$_________$__$_$_____$__$
_____________$__________$_$_$_____$__$
_______§§____$___________$$_$_____.$__$
_______§§§§__$___________$__$______$__$
_______§§§§__$___________$__$_______$_$__§§
_______§§§§§§§§__________$__$________$$§§§
_________§§§§§§__________$____§§§§__§§§§
_________§§§§§§§§________$__§§§§§§§§§
_________§§§§§§§§________$§§§§§§§§§§
___________§§§§§§§§______$§§§§§§§§
__§§§§§§§§__§§§§§§§§____§§§§§§
§§§§§§§§§§§§____§§§§____§§____§§§§
__§§§§§§§§§§§§§§____§§__§§§§§§§§§§§§§§
____§§§§§§§§§§__§§§§_$$§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
______________§§__§§§§______§§§§§§§§§§§§§§§§
________§§§§§§§§______§§§§______§§§§§§§§
______§§§§§§§§____§§§___§§§§
____§§§§§§§§___s§§§§§§__§§§§§§
__§§§§§§_____s§§§§§§§§____§§§§§§
§§§§§§______§§§§§§§§§§________§§
____________§§§§§§§§§__________§§§§
____________§§§§§§§§
____________§§§§§§§
_____________§§§§§§
______________§§§§
_______________§§

intherainbow ha detto...

Che tenero con queste belle letterine!!...chi ha tempo non aspetti tempo!!! Buon Natale Soffio!!:))

fioredizagara ha detto...

Non posso regalarti del tempo ,ma ti auguro Buon Natale .Ciao

blandina ha detto...

Pensavo che la letterina a Babbo Natale (anzi, a casa mia era Gesù Bambino) non la scrivesse più nessuno.
Interessante spunto di riflessione: cosa chiederei, io?

Anonimo ha detto...

A me quella foto non disturba affatto. Forse perché mi somiglia fisicamente. O perché mi chiamavano Befy, da ragazzina.

Anonimo ha detto...

Caro Babbo Natale, quest'anno sono poco esigente, anche perché c'è la crisi, e così ho solo una cosa da chiederti. Fa che chi il tempo non me lo dedica e non risponde alle mie lettere schiatti presto. Grazie!