Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Soffio, dal greco "ànemos" , soffio, vento, anima spirituale ed eterna, coscienza e personalità dell'essere umano, sinonimo di spirito, che continua a vivere oltre la morte. Soffio, indice di speranza, di leggerezza, di possibilità interiori, di cammino verso l'individuazione
26 commenti:
Foto bellissimo, Soffio. Poesia a colori, un canto puro!
Buona giornata.
C'è un senso d'infinito in queste foto: la bellezza di questi fiori riesce ad attenuare perfino le brutture degli umanoidi.
Ciao.
finalmente uno che ci mostra anche una magnolia purpurea!!!
Spettacolare
stupende foto, grazie per averle condivise ^_^
...bellissime queste foto...racchiudono la bellezza del momento, la vita che sboccia...armonia dell'anima...
è sempre un piacere venirti a trovare...
Vai alla grande con le foto: bravo.
Sandra
P.S.: ma quanto sono meravigliosi gli alberi?!
Flowers? Yesssssss, thanks you!
A kiss my dear doctor!
le meraviglie della primavera
Bravo Soffio!
Vista la tua richiesta, un parere di tipo tecnico per quanto ne sono capace. Sai che questi pareri possono apparire stupidi, ma tieni conto che per me le cose che ti dirò sono del tutto secondarie rispetto all'impressione generale, che viene prima, ed è quella che ti ho già comunicata.
Probabilmente hai una fotocamera che decide il piano di messa a fuoco in base ai criteri del suo sistema di autofocus, forse non molto sofisticato.
Nella 2 avevi la possibilità di scegliere se mettere a fuoco le foglie o le parti colorate, le infiorescenze? Sono a fuoco le foglie - magari, avresti preferito le infiorescenze, oppure ambedue stringendo il diaframma/aumentando il tempo di scatto.
Nella 3 un ritaglio sarebbe stato opportuno, per valorizzare la foto: in caso, hai un programma per farlo? Penso di sì. Le fotocamere lo hanno quasi sempre a corredo, e comunque ne esistono di validissimi gratuiti in internet.
Nella 5 c'è forse un po' di mosso: probabilmente c'era poca luce. In caso, hai la possibilità di scegliere nella fotocamera una sensibilità più alta in modo da diminuire il rischio di mosso?
Nella 9 avevi la possibilità di mettere a fuoco il fiore in primo piano? Vedi dove sta il piano di messa a fuoco deciso dalla fotocamera? Anche nella 10 c'è un problema di piano di messa a fuoco: probabilmente hai una fotocamera che può decidere di mettere a fuoco non proprio ciò che ti interessa e che è l'oggetto principale della fotografia.
Grazie per la fiducia!
Piante della sua tenuta, immagino.
Complimenti, per l' apoteosi dei colori di questa primavera, quasi botticelliana.
Grazie per questa esplosione di primavera: ne avevo proprio bisogno!
Tecnica o non tecnica hai il cuore di un poeta, anche per il solo fatto di aver voluto pubblicare e fotografare dei fiori...il primo occhio non è la telecamera ma il tuo.
Ciao.
Che esplosione di colori!Buon fine settimana Soffio.
una carrellata di magnifiche foto primaverili cariche di colori e poesia
buona serata.
Ma sei anche un fotografo eccellente!
Cos'altro scopriremo di te, andando avanti?
le violette sono le più belle.
buon fine settimana
Io amo soprattutto i papaveri...esplosione incontrollata e disordinata di allegria...semplice ed effimera proprio come lo è l'allegria...
Li fotograferai quando verranno?!?
Dimmi di sì! :)
P.s. Un mio commento da te, mi ha suggerito l'ultimo post: se ti va passa a vederlo.
Buona primavera!
Buona primavera!!!!!
Sono stupende questi immagini, grazie della condivisione!
è primavera, svegliatevi bambine alle cascine messer aprile fà il rubacuoar... bella la primavera vien voglia di cantare tutta la natura si rinnova; solo la politica resta sempre la stessa:sinistri, destri e tecnici...
... du mal?
La fioritura è meravigliosa, e come le cose più belle ha una durata brevissima; hai colto l'attimo, bravo!!!
Stupendi!
Viva la primaveraaa! :)
che meraviglia!!
bellissimo reportage primaverile, buona serata
una foto più bella dell'altra!
che bella la primavera vista attraverso il rifiorire della natura!
E'una bella sinfonia di immagini, trasmettono una sensazione di tranquillità. Non si può rimanere indifferenti allo spettacolo della natura che si rinnova! Buona notte.
Posta un commento