venerdì 6 gennaio 2012

INIZIO ANNO - Diamo uno sguardo all'oroscopo

Non é che ci credo, però il giornale locale mette paginate di oroscopo di inizio anno e dunque una lettura va fatta, non si sà mai.....

"un 2012 che parte in sordina ma si farà interessante regalandovi grandi prospettive"
(fin quì va bene, in effetti il 2012 é partito calmo, la gente che vedo, anche a causa delle vacanze scolastiche riprende dopo il 9, vorrà dire che poi riparte alla grande e magari mi daranno il Nobel della psicologia, in fondo potrei meritarlo!)

"ci sarà maggiore stabilità per le coppie 'inossidabili', il rapporto si consolida"
(mah!..più stabilità di così dopo 38 anni di matrimonio!, non vado neppure in bocciofila e non saprei che scusa inventare per una sera clandestina, poi alla mia età il solo mantenere le posizioni é già un successo, poi mettere a repentaglio la stabilità?? che fatica! no no calma, calma, vuoi mettere lo stress cardiaco? non ci penso neppure)

"a dire il vero a inizio anno avrete idee interessanti che avranno riscontri davvero positivi"
(arimah! per ora non mi pare di avere idee particolari, mi tocca impegnarmi, che cavolo posso pensare?? aiuto!)

"sarà soprattutto a fine anno che i pianeti in opposizione potrebbero rendervi imprudenti e svuotarvi velocemente il portafogli"
( anche su questo sono sempre stato prudente, vorrà dire che a fine anno starò sempre più lontano dai cavalli, dalle escort, dalla Borsa di Milano, non farò regali pazzi, ma che cavolo potrei mai correre il rischio di fare che non ho mai fatto???? )

"l'inverno vi aiuterà a migliorare ancor più l'intesa con il partner"
( non so se mi riguarda io non ho un partner, ho una moglie e a me sembra tutt'altra cosa, comunque in inverno si mette il piumone e si sta caldi rincantucciati uno all'altra, sarà questa l'intesa?? e se no? mica alluderà al sesso? calma calma, gli anni passano e si sentono)

"se cadete un un 'miraggio' niente paura, avrete dalla vostra possibilità di consolidare un incontro stabile, sereno, duraturo"
(in un miraggio?? io?? mi pare impossibile, io i miraggi non li cerco, difficilmente loro vengono a cercare me...non c'é trippa per gatti, però magari se un incontro sereno e duraturo vuol dire una nuova amicizia ben venga)

"prudenza per chi di voi ha storie clandestine, prestate molta attenzione, Plutone potrebbe decidere di mettere in piazza i fatti vostri"
(ma và...dopo 12 anni di consultorio, dove mi hanno raccontato di tutto, potrei scrivere un manualetto di sopravvivenza per clandestini beccati in flagrante in tutti i modi possibili, poi io storie clandestine non ne ho, anzi mi potrebbe venire un senso di depressione autosvalutativa....tutti ne hanno e io no?? sono proprio così brutto anatroccolo?? Per favore ragazze, almeno proponetemene una, io poi dico di no ma almeno non mi sento il figlio della schifosa!!)

"la primavera sarà generosa, da agosto andrà meglio, avrete fascino da vendere e le conquiste saranno a portata di mano"
( e quì casca l'asino, ovvero l'oroscopo, io in agosto passo tutto il mese a raccogliere pere da mio genero, e, o lavoro da solo, o sono in coppia con afgani, ivoriani, indiani, che non parlano, le uniche giovincelle, e neppure carine, stanno tutto il giorno con le cuffie a ascoltare musica!)

Oroscopo?? il giornale lo metto nel bidone del recupero carta e vado a farmi un mezzo toscano!

P.S.
per gli amanti del genere posso svelare: BILANCIA ascendente GEMELLI

27 commenti:

Ambra ha detto...

Guarda Soffio, quando ho iniziato a leggere il tuo post non ce la facevo più, mi rotolavo in terra dal ridere. Ho dovuto stare attenta al portatile che si rotolava con me.
Sei esilarante, l'oroscopo spiegato ed adattato alla realtà è un romanzo comico di grande levatura.

Anonimo ha detto...

Buon giorno Carissimo,il mio oroscopo(consultato per l'occasione)dice che oggi potrei scivolare nel cattivo umore , in questo momento stò benissimo caffè ,sigaretta ottimo libro,cosa vuoi di più .

Edoardoprimo ha detto...

ciao
OH!Soffio, dall'avatar non mi pare che sei uno che hai appeso il "fucile" al chiodo.Ahahahah!!!
Tuttavia ho un tarlo in testa,vedi se mi puoi aiutare, si tratta di questo:"Io ho un nonno disabile,si muove con la sedia a rotelle,noi gli vogliamo un mondo di bene, è un 'bene immobile'
devo pagare l'ICI?
Un abbraccio.Edo

Lara ha detto...

Ahahahah! Davvero simpatici i tuoi commenti all'oroscopo:)))
Ci sarà qualcuno che ancora ci crede?
Ciao Soffio e ... fa attenzione, mi raccomando...
Un abbraccio,
Lara

Paola Tassinari ha detto...

Fai male a non credere all' oroscopo, certo quello del quotidiano no, ma al mio sì...allora il 2012 per te sarà un anno sereno, tranquillo, fruttoso sul lavoro, le azioni in banca risaliranno,la salute sarà alla grande e solo nel mese di agosto avrai una scossa, una bella romagnola verrà a raccogliere le pere lì da tuo genero e fra le foglie vi scambierete sguardi di fuoco, che culmineranno in un abbraccio voluttuoso nascosti in un fosso tra l' erba alta, attenzione solo a non innamorarti.
Ciao Soffio.

Sandra M. ha detto...

Mo sei davvero un gran simpaticone, veh!

GraficWorld ha detto...

Ti auguro una felice Epifania con un sorriso :)
Gio'
http://remenberphoto.blogspot.com/

Gianna ha detto...

Post divertente...

Anonimo ha detto...

prova commento:siamo una coppia che sta sperimentando.i bivi sono tanti praticamente una rotonda di sitta.suggerimenti grazie.

blandina ha detto...

Soffio, un dubbio: un partner è un compagno, perché un coniuge non dovrebbe esserlo? Mi sfugge qualcosa, forse per questo il mio matrimonio non ha funzionato?

Unknown ha detto...

ecco meglio riciclarlo quel giornale va! Ti auguro un anno di buoni post da condividere con noi quindi, buona vita!

Tiziano ha detto...

Mi piace come lo hai raccontato questo oroscopo,
un po' di allegria non guasta mai.

rossorosso ha detto...

Gran bel post e poi, sono anche io della Bilancia!!!! Baci e ciaooooo.

Loredana ha detto...

E lo hai pure letto...ti ammiro , io gli faccio fare la stessa fine, ma senza leggerlo affatto...al massimo mi leggo quello del marito per capire come gli gira ;) o girerà!
Ma h! Alla fine ognuno ci legge e ci trova quello che vuole trovarci, preferisco sentirmi e capire come andrà la giornata, o la mattina o la prossima ora!
Comunque un incontro avresti già dovuto farlo con una donna...stanotte svolazzava sopra i tetti, da te non è passata?
saluti
loredana

Melinda ha detto...

Ahahaha i tuoi commenti mi hanno fatto troppo divertire!!! :)

ilcuorecomeilmare ha detto...

Bilancia e Gemelli, bella coppia di terni indecisi.

Anonimo ha detto...

Anche io non amo gli oroscopi e quando mi capita sott'occhio lo leggo commentandolo tra me e me. L'aspetto positivo è che rido più dei miei commenti che di quello che c'è scritto, insomma mi diverto con poco.
Il tuo post mi ha fatto sbellicare dal ridere..ahahah..
Buona serata!

Elisena Migiani ha detto...

Ecco Doctor, una cosa in comune (ma non nel Municipio intendo) ce l'abbiamo:)))) Anch'io sono della Bilancia!
Ma forse, anzi, sicuramente, accertato, appurato, ufficializzato...abbiam pesi diversi e siamo tarati diversamente:))))
E ho notato che lo hai letto ben benino!
Sai che ti dico? Che psicologicamente ti sei comportato come la massa....nessuno ci crede e tutti lo leggono:)))
Buon 2012!
Un consiglio? Io passerei all'oroscopo cinese è mooolto più meditato!

frufru ha detto...

Bhè sono della bilancia anch'io! Ascendente Sagittario però, farà qualche differenza? Boh.
Buon anno!!!

Adriano Maini ha detto...

Devo proprio mettere questo tuo pezzo sul piano degli ... ottimi consigli! :))

chicchina ha detto...

Soffio ,leggendo il post ho capito che l'importanza dell'oroscopo sta nella sua interpretazione,e tu ne hai dato un saggio tutto da gustare.
Ridiamoci sopra,che è meglio.
Un saluto cordiale.

Galadriel ha detto...

Buona sera Doc! Ecco il modo giusto per leggere l'oroscopo. Mi dispiace per te, avrei voluto propormi io come storia clandestina ma penso d'avere piu' anni di te e quando la fatica supera la soddisfazione è meglio fare i "figli delle schifosa". Meglio raccogliere le pere ..va. Ciao buona notte Doc.

olgited ha detto...

Pensa che molti ci credono ancora nell'oroscopo!!!Il mondo è bello perchè è vario,che dici?Buona serata dal Friuli dove stasera tanti falò illuminano il buio della notte!

nonno enio ha detto...

non ho mai creduto ad un oroscopo fatto da qualsiasi giornale lo proponesse!Hai fatto bene a cestinare il giornale.

Renata_ontanoverde ha detto...

Non conosco il mio oroscopo ancora, ma mi son fatta una sana risata a leggere il tuo post!

lucietta1 ha detto...

Sono sempre sincera e devo dire che l'oroscopo lo leggo ,ci sono periodi che lo leggo sempre ed altri raramente ,ma lo leggo.Crederci è un'altra cosa vorrei credere a chi mi predice il futuro,sapere il futuro è sempre stato il desiderio degli uomini dai tempi antichi.Naturalmente vorrei sapere il futuro positivo non quello pieno di problemi e ostacoli.Comunque sono Toro ascendente bilancia!

lookingfor ha detto...

ohibò, mi fai riflettere sai (oltre che sorridere genuinamente!): io agli oroscopi giornalieri, mensili o annuali non ho mai creduto ( possibile che a tutti capiti di attraversare le medesime vicissitudini? Eddai!) però ho sempre riscontrato come corrispondenti le caratteristiche più salienti di ogni segno zodiacale e - in generale- le intese e le affinità tra loro.
Ora mi resta il dubbio che non ci prendano molto neppure quelle, visto che nel mio bel manualetto mi danno la bilancia come segno potenzialmente mooolto incline all'infedeltà. ma a quanto racconti... beh, non ci siamo mi pare;-)
Sarà l'ascendente, potrei aggrapparmi a questo... se non fosse che anche il gemelli lo danno altrettanto volitivo. E allora, come la mettiamo?
Io direi che fai bene a fare ciò che hai fatto: cestiniamo e ...viviamo, anzi di più, volemose bene!
Scusa l'intrusione, sono Patty, ciaoooo