mercoledì 30 marzo 2011

DEO GRATIAS

Beh...... anche questa mattina sono vivo, e non é mica roba semplice o normale, anche per questa notte mi é andata bene, domani vedremo. Già perché non mi dimentico di quanto dice il Vangelo "voi non sapete né il giorno né l'ora" e credo non sia un pensiero depressivo, solo realistico. Così di prima mattina vado anche a godermi i vostri post. Belli, quasi quasi vado a farmi una colazione all'inglese, un bel caffé a seguire e magari pure un mezzo toscano. E' il solo vizio che ho....non mi vorrete togliere anche quello spero ??

5 commenti:

Krilù ha detto...

In barba a questa indiscutibile verità asserita dal Vangelo è però un dato di fatto che la maggior parte di noi si comporta come se quel momento fosse ancora lontanissimo e ci sentissimo padroni dell'eternità.
Comunque, perché privarci dei nostri piccoli vizietti, che se fanno male è solo a noi stessi?
Al caffè nemmeno io saprei rinunciare, e magari il mezzo toscano lo sostituirei con una fetta di torta o un gelato.

Ninfa ha detto...

Sono venuta ad annusare se il tuo blog è inodore...e lo è! Anzi, l'aria che si respira mi piace, perchè è così accogliente, confidenziale, si sta un pò come da Giulia, il tuo bar per cui ho provato un pò d'invidia. E' vero, come dici, che dovremmo ringraziare Dio per essere ancora qui, per non essere stati spazzati via nella notte, ma ce ne dimentichiamo, fa bene invece pensarci mentre si gusta la colazione, il toscano no che non lo fumo...ciao!

Sandra M. ha detto...

Anche io rinuncio volentieri al toscano! Ma riguardo al resto a me viene da pensare più frequentemente "anche oggi è andato", la sera.
E subito dopo "domani è un altro giorno". Forse.

Unknown ha detto...

Certo è un bel sollievo.

viola ha detto...

Se la giornata è stata bella, alla sera ringrazio Dio per avermela data. Se invece è stata brutta, mi rattristo e penso: "Un'altra giornata pessima, ormai saranno sempre così".

Che bello godersi la colazione al bar Giulia!! Io mi godo certi inizi di giornata così quando sono in vacanza. Niente toscano, per ora. Però avevo visto una distintissima credo ottantenne, molto elegante, che passeggiava a Torino fumando un sigaro.... Era moooolto originale. Può essere una idea