Sabato - Serata calma, tempo piovoso, ottimo per stare a casa, nulla da fare, da vero gatto sul divano.
Nulla da vedere in TV, come sempre, poi la TV mi stanca, dopo pochi minuti spengo e faccio altro.
Ore 21,45 a letto a leggere, luce spenta presto, in forma per domani.
Domenica mattina, ore 6,30 sveglia con canto dei merli, pronti per il mitico bar Giulia.
Il mio amico é già presente, appuntamento alle 7,15, spoglio stampa, commenti senza distrazioni, a quell'ora c'é poca gente, mancano le signore delle 8,20 dei giorni feriali, quelle che parcheggiano i suv sul marciapiede e non si sa cosa fanno nella vita ma si fanno guardare.
Mancano gli impiegati, anzi i funzionari, quelli che alle 8,20 dovrebbero essere in ufficio ma loro possono, sennò che funzionari sarebbero se arrivassero all'orario degli impiegati (ho le prove, ne conosco qualcuno)
Arrivano le 4 signore un pò attempate che fanno una confusione insopportabile, ma tra un poco si andrà anche all'aperto e sarà strategico sedersi lontano daloro.
Restando all'interno ognuno ha il suo tavolo e non si possono cedere le posizioni anche se vicine alle signore casiniste.
C'é anche l'architetto, con lui si parla di viaggi in Francia, ciò mi consente di sognare e di ripercorrere luoghi bellissimi dispiegando una grande cartina stradale.
Giulia é anche questo.
Oggi entrando é d'obbligo salutarsi con un provocatorio e squillante " un caffé e vado a votare !! "
Infatti alle 8,30 ai seggi, c'é gente, parecchia, ma siamo a Modena e Modena non é detto che faccia scuola.
Compunto e disciplinato al seggio, tessera, carta di identità, deposito del telefono per mostrare che non si fanno foto e zac ! crocione belle grosse, che non lascino dubbi.
Tre minuti e tutto é già concluso, resta la lunga attesa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
...e bravo Soffio con la coscienza a posto del giusto fatto.
Buona domenica.
Il soffio al quorum :)
Ma tu e l'architetto di quale parte della Francia si parlava?
Già l'attesa. Per ora io so che alle 12:00 la percentuale dei votanti era dell'11,6%
TIZIANA a me piace tutto della Francia. Il progetto per il quale ho dato piccola consulenza prevede di entrara da sud, zona Avignone, poi via a ovest zona Carcassonne, poi a nord fino in Normandia e Bretagna con discesa in valli di Angers e della Loira. Infine a sud verso la costa. Mica male !!!
è una bella domenica la tua, anche la mia è cominciata con 4 croci belle evidenti (anzi prima c'è stato un post dedicato all'astensione). Speriamo che stasera, o domani alle 15, ci sia da festeggiare.
Ed ora ... in attesa!
Mica male no! Anch'io ho un amore particolare per la Francia tutta. Ho fatto un bel tour che comprendeva anche la Normandia, tutto in macchina, perché si visita meglio, secondo me, puoi fermarti dove l'occhio ti incuriosisce. Buona serata caro Soffio.
Pare che si possa ben sperare. Gli auspici sono buoni. A fra poco!
E vai! Quorum ottenuto. Che bello che dev'essere andare al Bar Giulia! Sono quei luoghi che sanno di vissuto, di tradizioni... E poi le ute descrizioni sono bellissime.
Posta un commento