venerdì 12 agosto 2011

A SOUN CHE'

Arieccomi, dopo pochi giorni di assenza durante i quali ho capito che sono pervaso da una piccola dipendenza da blog. Come si chiama ?? per la dipendenza da fumo si dice tabagismo, e per il blog ? bloggismo ? o bloggato ??.
Nulla di nuovo comunque, abbiamo finito il William bianco con 1050 quintali, abbiamo finito pure il William rosso con oltre 400 quintali e martedì si inizia con le Conference.
Raccogliendo il William rosso, detto così perché ha la buccia in parte rossastra
Oggi ho pure spigolato perché l'onore del raccoglitore a piedi vuole che si ripassi tra i filari per vedere se si é dimenticato qualcosa di vistoso.
L'onore é salvo, poca roba dimenticata e di taglio piccolo, seconda categoria...
Giornate buone anche dal punto di vista climatico, nell'ultima settimana mi sono limitato a bere un litro e mezzo di acqua al giorno e ho pure fatto la pipi, mentre nelle giornate serie ho bevuto fino a tre litri senza fare la pipi.
Questo della pipi é il vero barometro del caldo, altro che meteo in TV.
Come vedete nulla di particolare, ho mangiato pochissimi moscerini, e il prurito lasciato dalle foglie e dalla pianta in genere non tormenta più di tanto.
Mi sento in forma (toccando ferro) e non mi manca la montagna, meno che meno il mare.
Mi restano una decina di giorni poi mi licenzio e ricomincio a fare il dottore, ma mi mancherà la terra, sostituita dalla poltrona.
Post un pò banalotto, tuttavia in questi giorni é quello che passa il convento.

14 commenti:

chicchina ha detto...

Moscerini a parte,hai ragione a preferire la terra alla poltrona,ma c'è un certo equilibrio fra le due scelte,non incompatibili.Da bambina mi facevano "spigolare" fra le viti,dopo la vendemmia.
Ciao,e buon proseguimento di raccolto.

Anonimo ha detto...

Per niente banale direi e trovo invidiabile questa tua stupenda vacanza.
Una cosa però mi sono chiesta da quando ho letto questi post (a meno che non abbia saltato qualche passaggio...) ma ogni tanto le mangiate anche le pere??? o finiscono tutte "alcolizzate"... ;)))

buon rientro
Cinzia
lacollinadibetulle.blogspot.com

Squilibrato ha detto...

Il contatto con la natura è sempre piacevole.
Disintossicazione da blog, ci va e fa stare a volte meglio.

Ryuu No Kokoro News ha detto...

Ci vuole sempre una parentesi a contatto con la natura.
E mi piace molto l'idea di farsi le ferie lavorando piuttosto che svaccarsi al sole in qualche spiaggia tropicale.
Mi manca un po' la vendemmia... qui in Messico c'è solo caldo, sabbia, caldo, polvere, caldo, sole, poco vento e pure un po' di caldo... arriviamo giusto sui 47-48 gradi...

Bene, un piacere di essermi incappato nel tuo blog, pure io ho il vizio, ma dalla settimana prossima per forza di cose dovrò assentarmi, perché le ferie sono giunte al termine

saludos desde México

Elisena Migiani ha detto...

Doctor....potresti sempre farti una poltrona con un tronco d'albero, un cuscino d'erba e un tappeto di terra :))))) Ke ne dici? Mica male l'idea?
Un sereno ferragosto!
Elisena

Galadriel ha detto...

Bentornato Doc! Grazie del tuo commento sul nostro blog! Si forse inconsciamente cè un'androginia, visto che Legolas (maschio) ed io (femmina) abbiamo un rapporto speciale e il blog è un miscuglio delle nostre personalità. guarda bene l'immagine del blog!Grazie e buona raccolta!
PS: pere e formaggio la mia passione!

chiara ha detto...

Il blog, dopo un po' diventa una parte di te ed è difficile starne separati! Credo dovrebbero essere obbligatorie almeno due pause, una estiva e una invernale!

Mary ha detto...

Nient'affatto "banalotto" il tuo post, anzi... mi ha trasmesso, come dire... una gran voglia di "campagna"... e pensare che prima m'irritava! Ma... già, ora molte cose sono cambiate e la natura, con il suo richiamo alla "terra", mi attrae proprio.
A presto, Soffio e...
BUON FERRAGOSTO!
Mary

Adriano Maini ha detto...

Altro che banalotto: ne hai indotte di sagge riflessioni, invece.

Anonimo ha detto...

Mi hai fatto venir voglia di immergermi nella natura ed abbandonare tutto... e tutti!
Buon ferragosto :)

Paola Tassinari ha detto...

...solo buon Ferragosto.

Rosa Bruno ha detto...

Questa sì che è una vacanza invece!
Ed il post, per nulla banalotto...solo "vero" ^.^

Buon ferragosto!
Namastè

viola ha detto...

Buon ferragosto carissimo. Non fate mai marmellata di pere? E' buonissima!!!

frufru ha detto...

Ciao! Sono venuta a ricambiare la visita! :)
Sai che anch'io sono un po' dipendente dal blog? Nonostante abbia solo un paio di mesi sta diventando un appuntamento fisso ogni giorno...
A presto!