domenica 11 settembre 2011

VARI FESTIVAL

Segnalo

FESTIVAL DELLA FILOSOFIA a Modena 16-17-18 settembre, con incontri che si terranno a Modena, Sassuolo e Carpi www.festivalfilosofia.it

11° POESIA FESTIVAL dal 22 al 25 settembre che si terrà tra vari Comuni della prima collina modenese www.poesiafestival.it


FESTA DEL RACCONTO 29 settembre 2 ottobre a Carpi (per programma cercare sito del Comune di Carpi)

Tra tutti un diluvio di iniziative per grandi e piccini, a tutte le ore e di tutti i tipi, dalle conferenze magistrali con nomi di primissimo piano, alle iniziative musicali, gastronomiche, laboratori per bambini e tanto altro.

6 commenti:

Elisena Migiani ha detto...

« Chi pensa sia necessario filosofare deve filosofare e chi pensa non si debba filosofare deve filosofare per dimostrare che non si deve filosofare; dunque si deve filosofare in ogni caso o andarsene di qui, dando l'addio alla vita, poiché tutte le altre cose sembrano essere solo chiacchiere e vaniloqui. »
(Aristotele, Protreptico o Esortazione alla filosofia)

Ottima segnalazione Doctor!
Tutto ciò che è meraviglia è filosofia!
Elisena
Buona Domenica!

Paola Tassinari ha detto...

Noi a Ravenna abbiamo proprio in questi giorni il Festival su Dante, fra pochi anni saranno 700 anni dalla sua morte.
Buona domenica Soffio.
PS io ti voglio credere che i tre diavoli possano andare d' accordo, nel mio caso avendo dato retta all' io e al super io, l' inconscio si è ribellato ed ora vuole stare alla pari con gli altri due...come fare non so...ma caro Soffio io ce la farò perchè son testa dura... e l' inconscio è meno carabiniere degli altri due... più godereccio.

Lu ha detto...

Beati voi....qui al massimo la "sagra della lumaca in umido"...Che tristezza!

Rita Baccaro ha detto...

Se fossi liberaaaaaaaaaaaaaaa

Adriano Maini ha detto...

Non ti puoi proprio annoiare, allora? Ce ne fosserondi piu' anche da altre parti di iniziative cosi'!

Sandra M. ha detto...

Impossibile annoiarsi, infatti. Volendo.
Mi piacerebbe essere più vicina a Rimini: Dante mi intriga!