lunedì 12 settembre 2011

CASPITA !! ACCIPICCHIA !!

Apro il blog, perché mi sembra rispettoso pubblicare rapidamente i vostri commenti, e che ti vedo?? QUOTA 100 !!! persone che seguono il blog.
CENTO, roba da matti, mai avuto tanta gente che afferma di seguire, dicono i teologi che quando nella Bibbia si parla di folla, verosimilmente erano gruppetti meno numerosi.
Meglio di Gesù??? Calma, calma che il delirio di potenza é dietro l'angolo.
Però 100.......
Me li immagino questi 100, che apromo i blog ansiosi..."avrà scritto qualcosa??"
E L'immancabile e ormai mitica Teo, assurta a paladina dei follower, là che affila le dita sulla tastiera per rifilare un suo salace commento.
O il mitico Joe, che elucubra sapienti critiche.
Ma io come faccio a ringraziare tutti ???
Potrei aprire pazientemente tutti i blog di quelli che si sono iscritti a seguire il mio e leggere quanto scrivono per porre un breve commento testimoniando che li seguo.
Dunque 100 x 10 minuti cadauno = 1000 : 60 minuti, con circa 17 ore, se non dormo, non mangio, e non faccio neppure la pipi, ci dovrei riuscire.
Poi mia moglie chiama il 118 ?? forse.
Allora mi do malato per due giorni e per otto ore al giorno resto davanti al computer.... mah !.
Voi cosa avete fatto quando avete raggiunto una cifra significativa ??
Feste, stappato bottiglie ??.
Poi però spesso il gruppo di chi legge con continuità si restringe, 15 ? 20 ? forse la cifra é più ragionevole.
E magari con loro mi sento meglio, più a mio agio, magari ci berrei pure una bottiglia assieme.
Di persona ne ho conosciuto solo una, il tempo di un caffé.
Intanto grazie, un bacione a tutti, belli e brutti, vicini e lontani, maschi, femmine e altri vari sessi.

17 commenti:

maresco martini ha detto...

Hoooo, io sono fra i belli e ho da megliorare ancora, ho appena 76 anni. Scherso, sei forte, continua così!.

Unknown ha detto...

Anche fossero solo la metà della metà, lo riterrei un fenomeno di quelli che che 'manco te l'aspetti'.
Cristiana

Polpetta ha detto...

wao!!!Forte qsta cosa che hai conosciuto un tuo lettore o una tua lettrice!! Com'e' stato? Eravate a vostro agio?? Sono una curiosona, lo so :-P Ma i rapporti umani mi incuriosiscono e mi interessano molto. Mi piace sentire le persone parlare della propria vita... magari per scoprire se e' proprio vero che il destino di ognuno di noi e' gia'scritto... per sperare che ci sia un po' di felicita' che aspetta anche me da qualche parte... sono sempre stata interessata alle storie d'amore, volevo sapere tutto.... dove si erano conosciuti, com'era stato... Non era per sapere i fatti e raccontarli in giro, anzi... li tenevo per me e magari ci fantasticavo... sognavo che sarebbe stato bello anche per me... Beh, mi sono dilungata troppo... forse perche' sono un po' elettrizzata per il fatto che Lui mi ha appena mandato la buonanotte :-) Meglio andare a letto e smettere di lasciare commenti poco carini o poco chiari in giro... buonanotte, a presto ;-)

intherainbow ha detto...

100!!! Congratulazioni!!!.....sei un blogger maturo ora....con tanto di diploma!!!!:))

Ji. ha detto...

:D

Unknown ha detto...

Complimenti per la bella cifra, tonda tonda... :) Un bel traguardo... per quello che mi riguarda, passo sempre a leggere le novità dei blog che seguo... quotidianamente, ma non riesco, come ben hai notato tu, a trovare il tempo per lasciar commenti... anche se mi dispiace molto.

@enio ha detto...

se ci sono così tanti "seguaci" vuol dire che sono interessanti le cose che dici loro.

sandra ha detto...

Sì,...100 fa un po' un effetto strano. E' anche una bella resposabilità mi son detta io quando ho visto il "centesimo". In effetti stare un po'dietro a tutto impegna parecchio.
Congratulazioni. E' interessante conoscersi di persona...a Bologna, lo scorso maggio è stato bello...replichiamo a ottobre. E non è solo un caffè ... :O))
Macca

Elisena Migiani ha detto...

O il mitico Joe, che elucubra sapienti critiche.

Doctor... mettiamo subito in chiaro che io sono una donna. Se nella mail c'è scritto il nome d'un uomo è perchè lui l'ha aperta x me. Detto questo ti ripeto che mi kiamo Elisena e credo d'averti già spiegato il significato del mio Nick. Ecco...ti sei beccato un "cazziatone" mattutino :)))))))))
Passiamo ai lettori(e non lo faccio per sminuire la tua felicità), ma sai quanti si mettono solo x pubblicizzarsi? Sai quanti di loro non hanno letto nemmeno un tuo post?
Io non sono tra i tuoi sostenitori, ma ti seguo, ti leggo, ti commento e ti rimprovero quando dici che sono un uomo!
Un a presto Doctor!
Elisena

blandina ha detto...

anche a me ultimamente è salito il numero dei lettori in modo spropositato. probabilmente hanno infilato il mio blog in qualche meccanismo strano, per cui le persone ci finiscono per caso...non mi faccio tante illusioni di essere così letta, però mi piacerebbe...

Domus ha detto...

La comunicazione tramite rete (blog, fb,...), secondo me, ha un futuro (Pur solo prossimo) solo se riesce a rimodularsi in qualcosa di più approfondito rispetto all'attuale (Spesso un semplice chiacchiericcio, da megalomani, più o meno pettegolo). E, la strada degli approcci diretti (Di cui parla, anche, la Sandra) penso sia una di quelle giuste per allontanarsi dalla ... paranoia.
Da un attento esame del tuo post ho notato, contrariamente a quanto qualcuno possa affermare, le tue alte conoscenze matematiche. In ogni caso se pensi di non amare abbastanza la matematica la colpa non è tua, ma di quelle persone che durante la tua fanciullezza non sono state capaci di fartela vedere col suo vero volto sorridente.
Un saluto a Soffio da uno che si fa chiamare ... Eolo. Domus

Unknown ha detto...

Complimenti, sono fra i 15/20 che passano sempre e non sempre lasciano qualcosa, ma come dici tu, facendo qualche calcolo, non si può restare giorno e notte sulla tastiera. Però tu comincia a stappare i bicchieri (di plastica) per tutti li porto io, ciao.

Paola Tassinari ha detto...

...grazie Soffio per avermi chiamata paladina dei follower,se fossi stata un uomo sarei stato Rolando ma sono donna ed adoro Angelica...piccante tu abbia conosciuto una blogger anche io ne ho conosciuto uno e il risultato ...non si dice.
Congratulazioni per i 102 follower te li meriti tutti.
Ciao.

Adriano Maini ha detto...

Ma fossi capace anch'io di scrivere cose cosi' intriganti! :))))

Rita Baccaro ha detto...

Il bacione me lo prendo subito!!
Poi sono io che ringrazio te e dovrei mandartene uno altrettanto grande e affettuoso.
Leggerti è accendere un sorriso, è riflettere sulle cose strane e buffe che accadono nella tua di vita, come in quella di tutti noi, è imparare e guardare chi ci circonda cercando di coglierne l'aspetto determinante e definente il carattere, è attenzione ai particolari, è dare senso anche al riposo, al lavoro più semplice, all'amore per la natura, per la vita... per la gioia!
Mi ritengo fortunata a leggerti ed incontrarti sarebbe strepitoso! :-)
Sì.. incontrarsi è la cosa più bella! E mi rifrisco anche a ciò che avviene girando tra i blog. Ovviamente il tempo non basta a nessuno per visitare e commentare a tutti, l'importante è che non lo si viva come obbligo, come un contatore per il contraccambio, ma che ci si senta vicini, capaci di condividere emozioni e che, quando capita ci sia sempre sempre sempre il piacere che può derivare solo dalla grande voglia di incontrarsi.

Bocciata per la mancanza di sintesi!!

viola ha detto...

Ma sei bravissimo! Ecco perchè ti seguiamo con interesse sincero. Continua così. Un forte abbraccio

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Auguri e altri 100 o anche 1000 diquesti lettori!